BATTAGLIO

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La frutta da vivere di Battaglio

Fin dal 1972, Battaglio si impegna a portare sulla tavola degli italiani la migliore frutta possibile, attraverso un viaggio fatto di qualità, esperienza e collaborazione.
Con i suoi 50 anni di attività ed espandendo i suoi orizzonti fin oltre Europa, l’azienda può vantare una crescita avvenuta in ogni campo, con l’obiettivo di costruire man mano un progetto di integrazione verticale. Cuore della filosofia del brand è la qualità offerta, che si fonda sui valori della trasparenza, della consistenza e dell’entusiasmo. Ecco perché possiamo vedere l’azienda impegnata anche a livello ambientale, affermando di essere sostenibile per natura ma soprattutto intraprendendo collaborazioni significative per ridurre lo spreco alimentare.
Essenza del suo lavoro è proprio valorizzare quanto già si ha: stiamo parlando di tutti i frutti che la terra ci offre.
Essenza del nostro lavoro, invece, è dare ancora più forza a un progetto come quello di Battaglio, realizzando una creatività mirata che vada a posizionare il brand come un player che punta sulla positività e l’allegria.

Dalla terra alla tavola, passando per RBA Design

Lo storytelling aziendale sviluppato per Battaglio è un racconto che si basa su immagini e cromie particolarmente vivaci: queste ultime riprendono al meglio la solarità tipica dei prodotti di riferimento, andando a delineare un vero e proprio mondo creativo fatto di leggerezza e gusto, che invita a scoprire il viaggio della frutta proposto dal brand.
Il percorso legato allo sviluppo della brand visual identity è passato da numerosi touchpoint, che vanno dal packaging al sito web. Un progetto di food design a 360°, dove al centro ritroviamo dei simpatici brand movie il cui protagonista è l’avocado. La volontà di puntare su questo frutto particolare ha fatto sì che RBA Design realizzasse una serie di spot creando dei piccoli e coinvolgenti character. In questo modo, gli avocadini presenti diventano testimonial del frutto. Differenti storie legate al mondo del cinema e dello sport vanno quindi a valorizzare i prodotti offerti e parallelamente la marca Battaglio, anche attraverso delle line di chiusura che riprendono il tono di voce allegro e leggero.
Grazie a tools di comunicazione e design come le brochure realizzate, si è riusciti a far toccare con mano tutta la qualità di Battaglio.
L’obiettivo principale è stato infatti quello di diventare top of mind di questa categoria di mercato, oggi in grandissima espansione, comunicando la frutta da vivere proprio come una naturale vitalità di cui nutrirsi, da condividere in qualsiasi momento della giornata e in qualsiasi stagione dell’anno.

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