NUTRIVEL

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IL BENESSERE SU MISURA

 

UN PIANO PERSONALIZZATO

Il benessere proposto da Nutrivel è un benessere pensato su misura, che fa il suo ingresso nel segmento della salute accompagnato dalla mirata comunicazione di RBA Design.
Da Giuliani Farmaceutici, il primo piano personalizzato di probiotici e attivi naturali, nato dalla seguente considerazione: nel percorso di miglioramento del proprio benessere quotidiano, le caratteristiche individuali hanno un ruolo determinante. Da qui, la necessità di sviluppare soluzioni ad hoc analizzando il microbiota specifico di ogni individuo, unito al suo stile di vita e alle sue abitudini alimentari. Il sistema Nutrivel, messo a punto dal team di Ricercatori Giuliani sulla base di consolidate conoscenze di scienza medica e nutrizionistica, è basato sulla selezione di ben diciassette principi attivi, scelti per il loro profilo di efficacia e suddivisi in cinque aree di intervento: energia, umore e concentrazione, difese, metabolismo e digestione, vitalità e longevità.
Queste rappresentano gli ambiti fondamentali della salute dell’essere umano.
Un progetto particolarmente ambizioso e specifico, per il quale l’agenzia si è occupata dello studio e della gestione di diversi touch point digitali.

IL PIANO DI COMUNICAZIONE: UNA PROGETTAZIONE USER-FRIENDLY

Per poter guidare al meglio i consumatori nella scelta del proprio piano, è stato necessario realizzare una comunicazione che fosse semplice e immediata, ma che al contempo potesse mantenere la tecnicality e la specificità di Nutrivel.
Il percorso di scelta avviene tramite il sito web www.nutrivel.it, ideato da RBA Design come porta d’ingresso al mondo Nutrivel: un sito user-friendly, che guida il consumatore in ogni passaggio, a partire dalla compilazione del questionario diagnostico fino all’individuazione del proprio piano specifico. La grafica, di rapida comprensione, crea un percorso di navigazione che consente step by step di apprendere come funziona il piano personalizzato Nutrivel. La scelta dei colori, la visibilità delle informazioni, i testi: tutto concorre a guidare il consumatore attraverso un’esperienza digitale che porta a ottenere con facilità il piano ideale desiderato. Sempre sul sito è possibile seguire un video tutorial che, grazie a un’infografica semplice e descrittiva, spiega in maniera chiara il programma, come compilare il questionario per individuare le proprie specifiche esigenze e le caratteristiche dei due Piani, Base e Avanzato. Al termine del questionario, per finalizzare l’acquisto, si viene reindirizzati sul sito di Farmaè, partner in esclusiva di Nutrivel e fra i principali e-commerce in Italia nel mercato della Salute e del Benessere. Un’area personale permette inoltre di monitorare tutti i propri progressi.
RBA Design ha sviluppato per il brand anche un magazine digitale, in uno spazio dedicato all’interno del sito. Qui, si hanno una serie di contenuti realizzati da un team di giornalisti scientifici, che approfondiscono tematiche legate al microbiota e ai vari aspetti relativi a benessere, stile di vita e salute.
Il piano di comunicazione pensato per Nutrivel si completa con l’attivazione e la gestione dei canali social Facebook e Instagram, per i quali vengono ideati contenuti ad hoc che mettono in contatto il brand con i diversi target, attraverso format di tipo informativo, ingaggianti, e post che rilanciano gli articoli pubblicati sul magazine.
In aggiunta, lo sviluppo di materiali di presentazione quali un leaflet e una couvette, che continuano a seguire il tono di voce e la palette colori con cui è stata progettata l’intera comunicazione.
Etica, professionalità e innovazione si uniscono così in un sistema unico e completo, per il quale RBA Design ha pensato a un design accessibile, puntuale e che anche a livello semiotico comunica al meglio la mission del brand.

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