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UN’ESPLOSIONE DI BENESSERE

 

IL GUSTO VEGETALE

Un punto di vista contemporaneo sulla dieta mediterranea: questo è quanto proposto da Kioene, da oltre trent’anni specialista di ricette a base di verdure e proteine plant-based.
I prodotti di questo brand sono pensati per arricchire la dieta dei consumatori con gusto e leggerezza, offrendo così bontà e benessere allo stesso tempo. Fra i prodotti, una vasta scelta di Freschi, Surgelati e Dolci.
Nella linea Surgelati, curata nel suo rebranding da RBA Design, si ha la seguente segmentazione:
Gli Essenziali: secondi piatti nonché prodotti iconici del brand, fra cui Burger di Spinaci, Burger di Ceci, MiniBurger alle Verdure grigliate. Ideali per farcire i panini ma anche per essere accompagnati da verdure fresche e croccanti, giocando così sulle diverse consistenze.
I Congusto: pensati come contorno di verdure per grandi e piccoli, soddisfano tutti i palati. Fra questi, le Gocc(i)e ai Funghi, le Gocc(i)e alle Verdure dell’Orto e le Gocc(i)e con Farro, Pomodoro e Asparagi.
Gli Sfiziosi: che sia da soli o in compagnia, queste croccanti ricette sono perfette da stuzzicare come finger food. A base di riso e soia, le Mini Cotolette Vegetali diventano infatti un innovativo mix proteico, che rende gli aperitivi ancora più sfiziosi.

IL REBRANDING: LA DINAMICA LINEA GELO

L’attuale linea di surgelati sposta l’attenzione del consumatore sulle occasioni di consumo, in modo da creare un percorso a tavola che vada dal pasto completo ai finger food, passando per dei deliziosi contorni.
Per questo motivo, RBA Design ha lavorato a un tono di voce in grado di rivolgersi a un ampio bacino di consumatori. Un target più allargato, definito flexitariano, cioè propenso a seguire una dieta semivegetariana.
Ed è a quest’ultimo che la linea Gelo è rivolta, mettendo a disposizione delle esperienze di gusto date da ricette che possono sia arricchire i piatti di tutti i giorni, sia diventare delle sorprese culinarie per gli ospiti.
Kioene crede fermamente che le scelte fatte a tavola siano fondamentali a ridurre l’impatto ambientale. Per veicolare questo messaggio di sostenibilità, si è infatti scelto di utilizzare per i prodotti un astuccio eco-compatibile, costruito in cartoncino certificato FSC riciclabile nella carta.
Il pack valorizza il prodotto e regala ampio spazio alla linea di riferimento, guidando il consumatore nella scelta. Rispetto al design precedente, il nuovo system pack esprime in modo dinamico e vivace la segmentazione di linea. Questo grazie alla palette colori e all’uso verticale dei sub-brands, caratterizzati da una tipografia non convenzionale.
A essere il vero protagonista del pack è il visual del prodotto: una vera e propria esplosione di gusto e benessere, nella quale gli ingredienti principali sono sospesi in una dinamicità che si estende sempre verticalmente, e che in maniera allegra e innovativa offre un’idea del gusto e della leggerezza dei prodotti: fonte di fibre e vitamine, senza latte e uova e a basso contenuto di grassi saturi.
Altre informazioni utili al consumatore, come il tempo di cottura e i valori nutrizionali, si possono ritrovare nel retropack, dove un QR code permette di iniziare il viaggio culinario firmato Kioene alla scoperta di tutte le saporite ricette da poter accompagnare al prodotto scelto.

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