APEROL SPRITZ, THE ICONIC ITALIAN APERITIVO, BUT READY TO SERVE
Aperol Spritz Ready to Serve è un eccezionale cocktail premiscelato realizzato con ingredienti di altissima qualità, progettato per replicare l’inconfondibile gusto agrodolce, la freschezza e il colore vibrante del cocktail numero uno* in italia. È stato rilanciato con una nuova identità e una forma vetro rinnovata per trasmettere un servizio perfetto, anche nei momenti più spontanei e non pianificati. È la soluzione perfetta per quando hai pochissimo tempo per preparare l’aperitivo, ma non vuoi rinunciare all’aperitivo servito proprio come al bar.
Con l’obiettivo di aumentare la frequenza di consumo a casa e di raggiungere anche diverse tipologie di punti vendita in cui non è possibile garantire un cocktail fatto al momento, ma sempre con il format di servizio della versata nel suo calice, nasce cosi il nuovo design packaging di Aperol Spritz Ready to Serve.
Una nuova ed elegante forma vetro che richiama il mother brand grazie alla sua shape e un concept design molto forte incentrato sul signature glass della marca, il calice, rappresentato centralmente e scolpito nel vetro, per rafforzare il momento dell’aperitivo italiano. Ogni singola bottiglia garantisce che uno dei cocktail più famosi del mondo possa essere facilmente versato, servito e gustato durante inaspettati momenti di gioia.
Grazie a questo restyling packaging, Aperol Spritz Ready to Serve aumenta il proprio percepito in termini di premiumness e si differenzia dai propri competitor di categoria. La nuova bottiglietta, nel suo formato da 20cl, trasmette la magia dell’esperienza e replica le sensazioni regalate da un Aperol Spritz appena assemblato. Caratterizzata dalla ricetta originale segreta e immutata di Aperol, ogni bottiglia racchiude l’inconfondibile aperitivo italiano arancione.
Aperol Spritz Ready to Serve diventa così protagonista dello scaffale, grazie a un secondary packaging segnaletico che ritrae come visual il signature glass di Aperol Spritz nella sua versione pronta da gustare appoggiato su un fondo totalmente arancione, per trasmettere al consumatore una grande voglia di aperitivo.
*Source: Doxa – based on cocktail consumption in the past 3 months, overall and during the aperitif, within a list of 34 cocktails. Research conducted in April 2023 among a sample of 1,802 alcoholic cocktails drinkers in the past 3 months, aged 18-55 y.o.