_News

RBA Design per Kioene: nuovi pack e rebranding per la linea Gelo

RBA Design ha lavorato con Kioene, azienda leader nella produzione di prodotti a base di verdure e proteine plant based, ai nuovi pack e al rebranding della sua linea Surgelati. Per raggiungere l’obiettivo di spostare l’attenzione del consumatore sulle occasioni di consumo, creando un percorso a tavola che vada dal pasto completo, ai finger food e ai contorni, RBA Design ha realizzato un progetto che valorizza i prodotti e privilegia un linguaggio capace di rivolgersi a un target di consumatori più allargato, definito flexitariano. Il pack riproduce e valorizza il prodotto, oltre a regalare ampio spazio al nome della linea prescelta, indirizzando così il consumatore nella direzione che preferisce. La segmentazione di linea, è espressa in modo dinamico e vivace, grazie al colore e all’uso verticale dei sub brands, caratterizzati da una tipografia non convenzionale.

Il visual di prodotto, vero protagonista del pack, esprime in modo allegro il gusto, i prodotti e gli ingredienti principali che caratterizzano le ricette. Sul retropack, oltre alle informazioni più utili per i consumatori, il QR code permette di scoprire nuove ricette da accompagnare al prodotto scelto, così da guidare il consumatore in un vero e proprio viaggio culinario.