_News

OraSi, Brand Identity e Packaging design per il mercato italiano e quello internazionale

Rinnovare l’immagine del prodotto per rafforzare la relazione con il consumatore. E’ partito da questo obiettivo il progetto di RBA Design per OraSì, la nuova linea di bevande vegetali di Unigrà. Il brand, nato nel 2015 e riconosciuto per l’eccellenza dei prodotti proposti, ha chiesto all’agenzia di lavorare su un progetto di riposizionamento completo, a partire dal Brand Design, per proseguire con il Packaging Design.

Il team di lavoro ha quindi lavorato per valorizzare il posizionamento sul mercato dell’intera gamma di prodotti a marchio OraSì, puntando innanzitutto, su una forte differenziazione a scaffale. Ecco quindi l’uso di icone fortemente colorate per conquistare un impatto visivo forte e immediato; ma anche forme e visual capaci di offrire al prodotto nuova freschezza e allo stesso tempo valore, esaltando ingredienti e contenuto. Il lettering semplice e diretto, al tempo stesso informa e coinvolge il consumatore.

Il design

La gamma di prodotti vegetali OraSì è unica e variegata e comprende bevande, creme da cucina o da montare e gli spalmabili 100% plant based, ideali da bere, ottimi per cucinare e perfetti per ogni tipologia di consumatore. OraSì si propone come un brand inclusivo, garantendo materie prime selezionate ed un ciclo produttivo virtuoso che rispetta l’equilibrio naturale dell’ambiente.

Le immagini realizzate trasferiscono un’idea di valore superiore, nonché quella freschezza naturalmente insita nelle bevande vegetali.