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Gallo’s, brand Identity e packaging design della nuova linea di Snack salati

Brand Identity e packaging design della nuova linea di snack salati Riso Gallo Chips

Il progetto ha previsto la realizzazione dell’immagine, del posizionamento e del packaging della nuova linea di prodotti Riso Gallo Chips. Si è voluto evidenziare il profilo salutistico dei prodotti: il benessere che deriva principalmente dall’ingrediente riso integrale e dalla proposta di chips non fritte. Si è quindi valorizzata la proposta di una linea che contiene meno grassi rispetto alle patatine, mantenendo sapore e croccantezza.

Si è poi esaltata la bontà, grazie al gusto degli altri ingredienti combinati al riso, in un caso il sale marino, nell’altro la paprika.

 

Creatività del progetto

E’ stato dato grande spazio ed evidenza al marchio Riso Gallo poiché, attraverso di esso, si comunica immediatamente l’appartenenza alla categoria “riso”. Ci si svincola, quindi, dal mondo delle patatine fritte, pur senza perdere efficacia nel comunicare – attraverso i colori sgargianti e i visual di prodotto – tutto il gusto e l’allegria che questo segmento prevede.

Quindi, da un lato – con il marchio-brand in posizione dominante – si comunica tutto il benessere del riso, mentre con gli altri elementi si parla in un linguaggio tipico del mondo degli snack golosi, pensato per attirare l’attenzione dagli scaffali di vendita (vedi anche il contrasto tra i colori) e stimolare l’appetite appeal, trasmesso dall’ illustrazione delle chips, così golose e croccanti, accoppiate con gli altri ingredienti.