TENUTA MUSONE

CLIENT

TENUTA MUSONE

PROJECT SCOPE

/packaging design

TENUTA MUSONE

La Tenuta, interamente situata nel comune di Cingoli, è incastonata nella zona più a Sud dell’area di produzione del Verdicchio dei Castelli di Jesi Doc Classico.
La scelta di coltivare esclusivamente vitigni autoctoni – il bianco e versatile Verdicchio e il rosso Montepulciano – rispecchia la volontà di trasferire in bottiglia il territorio: la sua bellezza e naturalità raccontata tramite uno stile semplice e sempre elegante.
La tenuta si espande per diversi ettari, ma la vite cresce solo sui terreni più vocati e selezionati dalla famiglia Darini nel rispetto della biodiversità e delle caratteristiche dei suoli.
L’importante lavoro di rebranding si è posto proprio l’obiettivo di veicolare , con eleganza e semplicità, la forte autentica appartenenenza al terriotrio marchigiano dei Castelli di Jesi, dove bellezza e naturalità incontrano storie antiche.
Il marchio , in primis, acquisisce un segno forte visibile, espressione della storia rivisitata in chiave di modernità; il marchio è elemento trasversale a tutte le etichette, rendedendo immediatamente riconoscibili i vini della cantina. Le etichette acquisiscono un linguaggio semplice ed elegante, rappresentando al megliop le caratteristiche dei vini e le loro storie.

SHARE