LOOKING BEYOND RISKS
Il Rebranding Strategica Group ha condotto nel 2021 al totale rinnovamento dell’immagine della società di consulenza assicurativa leader nel risk management e insurance consulting.
Tratto distintivo della nuova brand identity, frutto del lavoro congiunto dei team di RBA Design e Strategica Group, è il nuovo logo, un segno che nella sua originalità sintetizza le caratteristiche del gruppo e associa il messaggio “Looking beyond risks”, vedere oltre i rischi. Il nuovo marchio è una proposta moderna, minimalista e allo stesso tempo autorevole, caratterizzato dal contrasto tra bianco e nero, con una tipografia chiara, essenziale, riconoscibile. Il segno richiama la forma dell’occhio, organo simbolo della capacità di analizzare, di indagare e di distinguere, di vedere con un approccio del tutto personale e unico, di guardare, appunto, “oltre il rischio”.
“Abbiamo cercato di tradurre, attraverso il design, l’espressione più autentica di Strategica. I segni, le parole, lo stile vogliono rappresentare l’essenza dell’organizzazione, la sua visione, in modo distintivo. Strategica ha sempre creduto nell’importanza del design quale strumento di business volto non solo a creare un’impressione memorabile, a distinguersi dai concorrenti, ma anche ad aiutare a chiarire la propria offerta e a generare valore”.
“La consulenza di risk management e assicurativa che “guarda oltre” è garantita da un gruppo di professionisti di grande esperienza e per questo in grado di andare oltre il convenzionale per costruire proposte “su misura”, realmente rispondenti alle esigenze dell’azienda cliente. In questo senso, l’occhio del nuovo marchio di Strategica dimostra la capacità del Gruppo di vedere e capire, prevedere le circostanze per creare un piano assicurativo che garantisca, veramente, una copertura efficace nel lungo termine con l’ausilio delle maggiori compagnie assicurative a livello globale” Enrico Guarnerio, CEO di Strategica Group.