RIRÒ

CLIENT

IWB ITALIA

PROJECT SCOPE

/PACKAGING DESIGN

RIRÒ, L’ULTIMO NATO DI CASA BARBANERA, CANTINA TOSCANA DEL GRUPPO IWB.

Un vino Rosso Toscana Igt che, grazie alla sua freschezza e vivacità, si presta a svariate occasioni di consumo ed è pensato anche per essere bevuto freddo, con ghiaccio, o servito in cocktail creativi in aperitivo.
Abbiamo lavorato sulla creazione di una brand identity capace di esprimere questo nuovo modo di bere toscano, rinnovando il concetto di vino rosso e avvicinando la Toscana del vino a nuove occasioni di consumo, senza perdere di vista l’autenticità e le caratteristiche che rendono unici i vini toscani. Per identità e design si è quindi lavorato su tre livelli: chiarezza sul prodotto e sul suo posizionamento, capacità di differenziarsi dal mondo vino e capacità di sorprendere e incuriosire. Abbiamo puntato sulla riconoscibilità del nuovo brand attraverso i colori e l’impatto visivo una bottiglia che vuole rappresentare un nuovo modo di bere vino, ideale con ghiaccio, giovane e solare, perfetto per la Gen Z.

SHARE