ORASÌ

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UNIGRÀ SPA

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/PACKAGING DESIGN

UN PIACERE TUTTO VEGETALE

Nel cuore dell’Emilia Romagna il sole scolpisce il disegno dei campi, resi fertili dal ricordo del mare che un tempo abitava la Pianura Padana. Le bevande vegetali OraSì nascono nelle campagne ferraresi e vengono lavorate a Conselice, nel ravennate, a soli quaranta chilometri di distanza. Una filiera breve e di proprietà, che permette di seguire i prodotti da vicino, prestando attenzione a ogni passaggio. Una realtà in costante evoluzione, che unisce all’innovazione tecnologica una profonda conoscenza delle materie prime e che utilizza esclusivamente energie rinnovabili nell’intero processo produttivo. Un concentrato di puro benessere, privo di grassi animali e ricco di fibre, vitamine e minerali preziosi per l’organismo. L’ideale per chi ama il piacere di una delizia golosa, dalla bontà tutta vegetale.
Un’attività di rebranding sviluppata da RBA Design che nasce dalla necessità di ringiovanire e rinfrescare l’attuale identità visiva del brand OraSì, attraverso la creazione di nuovi e distintivi brand assets, marchio e packaging system su tutti. Il logo è stato soggetto a un’evoluzione che prevede una semplificazione iconografica e tipografica in modo da migliorare la leggibilità e la riconoscibilità. La soluzione è stata lo sviluppo di un brand lineare, rappresentato sempre con un carattere script per mantenere continuità e libero dal cartiglio di fondo e dal pay-off.
Per il packaging design delle diverse linee di prodotti, l’obiettivo principale era lo sviluppo di un system riconoscibile, coeso e coerente per le bevande vegetali già in gamma, ma che fosse anche sufficientemente flessibile da permettere l’inserimento di nuovi prodotti. Lo studio creativo è basato su un trattamento della materia prima di primordine. Il visual è l’elemento di maggior riconoscibilità, capace di trasmettere la bontà e la qualità del prodotto, contornato da elementi grafici portatori di freschezza e modernità. Per quanto riguarda i colori, è stata studiata una palette ad hoc che permetta una lettura e una differenziazione chiara della brand architecture, ma soprattutto sono stati selezionati dei toni che esaltano il mondo naturale senza però risultare predominanti sul bianco.

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