OLIO COPPINI

CLIENT

OLIO COPPINI

PROJECT SCOPE

/BRAND STRATEGY

/BRAND IDENTITY

/PACKAGING

Un restyling a 360° per Oleificio Angelo Coppini che parte dalla definizione di una nuova strategia di posizionamento, atterra sul restyling del logo e packaging, per arrivare a intervenire su comunicazione e materiali digital.

Il progetto di riposizionamento si basa sul concetto “carattere umbro”, capace di trasmettere i valori di autenticità, sostenibilità e qualità che l’azienda esprime e che ha guidato l’interno processo evolutivo della marca.

È stato condotto in primis un lavoro sul logo, ma l’intervento più incisivo è stato realizzato sull’identità packaging di tutta l’ampia gamma di prodotti (mercato retail, ho.re.ca e food service), caratterizzata da un trattamento illustrativo con uno stile vintage e volutamente evocativo, che diventa elemento connotante e distintivo non solo dell’identità, ma anche di tutta la comunicazione di marca per esprimere al meglio proprio il concetto di “carattere umbro”.

Il tutto in coerenza con la particolare bottiglia, il “gallone”, elemento distintivo della marca.

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