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LA DOLCE ECCELLENZA

Dal 1946, Bindi si impegna a creare eccellenze in un mondo di dolcezze.
La storia della più grande pasticceria d’Italia ha inizio ben settanta anni fa in Via Larga a Milano, e arriva fino ai giorni nostri con la nascita di Fda Group. Negli anni, una grande espansione che vede la marca protagonista in Italia e nei mercati internazionali (Germania, Francia, Stati Uniti, Medio Oriente e Oriente) grazie alla passione di un gruppo coeso, un team di esperti con ambizioni comuni.
A muovere il brand è la continua ricerca della qualità e dell’eccellenza, elementi trasversali sia alla preparazione dei dessert, di cui sono specialisti, sia all’efficienza di un servizio che risponde ai desideri dei consumatori a 360°.
I Maestri del Dessert stupiscono così con forme e colori, creando bontà che diventano un piacere per gli occhi e per il palato. Prodotti dal gusto sopraffino per una dolcezza tutta italiana e dal carattere moderno, a cui RBA Design ha dato una nuova ed elegante veste.

IL NUOVO DESIGN: UNA SINFONIA DI GUSTO

Qualità ed eccellenza sono al centro del mondo di Bindi, ed è per questo che è stato importante realizzare un progetto che fosse perfettamente in linea con la cura del dettaglio che contraddistingue il brand.
Il lavoro di revamping della brand identity partito dal restyling del logo e dalla creazione di una nuova visual identity, ha interessato sia attività offline che online, per un’immagine coordinata che è stata poi trasferita su tutti i materiali e gli strumenti di comunicazione utili a veicolare lo storytelling del brand.
Con l’obiettivo di consolidare il marchio e trasmettere valori come quello dell’italianità e della sapienza artigianale, è stato quindi progettato un logo il cui immaginario riporta subito al mondo dei dolci. Composto da linee semplici e sinuose, oggi racchiude l’anno in cui la storia del marchio ha avuto inizio, per poi presentare con un font altrettanto lineare ma memorabile il payoff del brand “Maestri del dessert”, studiato dall’agenzia per mettere in luce la professionalità dei pasticceri e quel tocco artigianale della produzione Bindi.
Una vera e propria sintesi di dolcezza e savoir-faire, riportata in un packaging che continua a unire la classicità del marrone-cioccolato a quella del color oro, negli elementi di design che si possono visionare all’interno dell’Accademia del Dessert così come in tutti i cataloghi dedicati ai deliziosi prodotti dell’azienda.
Un progetto di ampio respiro, che ha infatti compreso un lavoro trasversale su stationery, sacche, personalizzazione di mezzi di trasporto, applicazione su box e prodotti e realizzazione di stand per manifestazioni fieristiche.
Anche la navigazione del sito web, sempre sviluppato dall’agenzia, è un percorso nel gusto e nella qualità, con una narrazione che spazia dalle dolci news di Bindi alla crescita del brand nel mondo.
Quest’ultimo va a completare tutta la comunicazione sulla bontà d’eccellenza che RBA Design ha pensato per il marchio, con il fine di sottolineare l’artigianalità e l’italianità di questo storico nome. Un nuovo design per una nuova concezione del dolce, in grado di coniugare al meglio tradizione e innovazione, con un tono di voce caldo e vicino ai consumatori ma che trasmette sempre la professionalità dei Maestri del Dessert.

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