BALOCCO

CLIENT

BALOCCO

PROJECT SCOPE

/PACKAGING

/REBRANDING

/RESTYLING LOGO

 

RBA Design ha sviluppato la nuova identità della linea Frollini Balocco, presentata alla recente edizione di CIBUS a Parma. Il restyling, che comprende tutte le 14 referenze Balocco, mette al centro il prodotto, sottolineando il nuovo posizionamento di Marca.

Immediatezza, modernità, riconoscibilità e story telling sono le parole che caratterizzano la nuova linea. L’agenzia ha infatti lavorato sulla creazione di un’identità forte che esaltasse innanzitutto il prodotto, facendolo diventare molto visibile e protagonista al centro del pack ed evidenziando al tempo stesso gli ingredienti. Sul fronte del pack la banda colorata riporta il nome del prodotto. La scelta di colori diversi mette in risalto ancora una volta la tipologia di prodotto e gli ingredienti (per esempio azzurro per i biscotti classici, marrone per i biscotti con cioccolato, verde per quelli integrali) migliorando la visibilità del pack a scaffale e rendendo più immediata la scelta per il consumatore.

A completare le nuove confezioni l’immancabile Signor Balocco, rappresentato protagonista sul retro di ogni confezione, per raccontare in maniera simpatica, i plus di ogni singolo prodotto. un consiglio, un suggerimento di consumo o la valorizzazione di un ingrediente. Una storia che parte sul fronte del packaging e prosegue sul retro, in un continuo racconto dell’azienda. In questo modo anche sulla linea dei Frollini prosegue lo storytelling della marca che vede il Signor Balocco come protagonista indiscusso.

SHARE