RBA Design cura i touchpoint digitali per il lancio di Nutrivel

30 Settembre 2022

Sito web, blog e canali social per il debutto del primo Piano Personalizzato pensato dall’azienda farmaceutica Giuliani.

Lanciato sul mercato in questi giorni Nutrivel, il primo piano personalizzato di probiotici e attivi naturali per migliorare il benessere quotidiano della storica azienda farmaceutica Giuliani. Un ingresso importante nel segmento della salute e del benessere, accompagnato da RBA Design che gestisce i touch point ed i contenuti digitali del nuovo brand, e che si è occupata dello studio e della gestione dei diversi touchpoint digitali.

Lo sviluppo del prodotto parte dalla considerazione che, nel percorso di miglioramento del proprio benessere quotidiano le caratteristiche individuali abbiano un ruolo determinante. Da qui la necessità di sviluppare soluzioni su misura analizzando il microbiota specifico di una persona unito al suo stile di vita e le sue abitudini alimentari. Messo a punto dal Team dei Ricercatori Giuliani sulla base di consolidate conoscenze di scienza medica e nutrizionistica, Nutrivel è un sistema basato sulla selezione di 17 principi attivi scelti per il loro profilo di efficacia e suddivisi in cinque aree di intervento che rappresentano gli ambiti fondamentali della salute dell’essere umano: energia, umore e concentrazione, difese, metabolismo e digestione, vitalità e longevità.

Il percorso di scelta avviene tramite il sito web www.nutrivel.it, ideato da RBA Design come porta di ingresso al mondo Nutrivel: un sito user friendly, che guida il consumatore in ogni passaggio a partire dalla compilazione del questionario diagnostico fino all’individuazione del proprio piano specifico. La grafica, semplice, immediata, di rapida comprensione, crea un percorso di navigazione che consente, passaggio dopo passaggio, di apprendere come funziona il piano personalizzato Nutrivel. La scelta dei colori, la visibilità delle informazioni, i testi: tutto concorre a guidare il consumatore attraverso un’esperienza digitale che lo porta a ottenere il piano personalizzato ideale. Sempre sul sito è possibile seguire un video tutorial che spiega, in maniera immediata e semplice come funziona il programma, come compilare il questionario per individuare le proprie specifiche esigenze e le caratteristiche dei due Piani, Base e Avanzato. Al termine del questionario, per finalizzare l’acquisto si verrà reindirizzati sul sito di Farmaè, partner in esclusiva di Nutrivel e uno dei principali e-commerce in Italia nel mercato della Salute e del Benessere. Un’area personale dedicata sul sito di Nutrivel permetterà inoltre di monitorare i propri progressi. Sempre all’interno del sito, sviluppato un Magazine digitale, che ospita contenuti ad hoc realizzati da un team di giornalisti scientifici, che approfondiscono tematiche legate al microbiota e ai vari aspetti di benessere, stile di vita e salute.

Il piano di comunicazione di Nutrivel si completa con l’attivazione e la gestione dei canali social, Facebook e Instagram, con l’ideazione di contenuti ad hoc che possano mettere in contatto Nutrivel con i diversi target, rilanciando al contempo gli articoli pubblicati sul magazine. Per finire l’agenzia ha seguito lo sviluppo di materiali di presentazione quali un leaflet e una couvette dedicati.

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