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Packaging Design e Neuromarketing

Modello AGILE PACK TEST per un pack vincente

Il packaging è una delle prime leve di comunicazione per un brand di prodotto. Fin dal primo momento a scaffale deve favorire la scelta e veicolare un’aspettativa ben precisa.
Uno strumento quindi strategico che utilizza forme, materiali, colori, parole, immagini, capaci di comunicare anche a livello inconscio.
Consapevoli del valore commerciale del packaging design e quindi da sempre attenti al confronto con il consumatore, abbiamo introdotto nel nostro processo creativo una fase di verifica sui primi design concept proposti con l’obiettivo di selezionare le proposte più efficaci.
In questo ottimizziamo i tempi del go to market e soprattutto supportiamo il brand nella scelta del pack con dati oggettivi.
Grazie alla partnership con SenseCatch, specializzata in neuromarketing e consumer psychology abbiamo sviluppato il modello AGILE PACK TEST.
Un metodo che inserisce nel processo creativo una fase di ascolto del consumatore in grado di analizzare i veri driver decisionali come attenzione visiva, coinvolgimento emotivo e gradimento implicito.
Il metodo prevede la partecipazione attiva anche del brand che potrà assistere alle sessioni di test per vedere e ascoltare il punto di vista del consumatore e commentare i risultati con il team di RBA Design e SenseCatch.
L’obiettivo è semplice! Individuare il best pack, adatto al target e capace di competere a scaffale.