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I colori d’Italia

Rimaniamo anche questa settimana sul tema del valore dei brand italiani ma questa volta con una prospettiva differente: come l’uso del colore permetta di comunicare, in maniera rapida ed efficace, posizionamento, storia e vicinanza a un territorio. Pensate, ancora una volta, ai nostri campioni sportivi a Pechino. Per tutti noi sono gli azzurri, identificati da un colore che sa di appartenenza, che ci rende orgogliosi.

Nel branding il colore è tra i principali identificatori di un Marchio; inoltre, porta con sé un messaggio che aiuta
a definire il posizionamento del prodotto, parlando direttamente al target di riferimento. Ne è un esempio la case history di Maestro Massimo, una linea di prodotti da forno che, attraverso un ampio percorso cromatico, racconta una storia italiana ad un’audience internazionale.

Il gioco dei colori di Maestro Massimo

Il valore aggiunto del gusto italiano è stata la carta vincente del progetto “Maestro Massimo”, ideato da Massimo Sanges con il supporto di RBA Design, per la creazione della brand identity generale.
Una gamma di prodotti da forno che si propongono al mercato con il posizionamento di qualità, gusto e varietà italiana, sostenute da un’identità che, nelle parole e nelle immagini, evoca immediatamente il nostro unico saper fare (che poi è principalmente un saper vivere). Esaltando il territorio, la storia, il prodotto, in breve l’eccellenza italiana, rendendo il piacere alla portata di tutti, con pack che raccontano, attraverso un percorso cromatico, la storia delle nostre regioni e delle nostre peculiarità.
Attraverso i colori d’Italia, riscopriamo paesaggi e prodotti unici, autentici come il loro straordinario Paese d’origine.

Nei pack della linea I Colori di Maestro Massimo – che rimandano alle piazze italiane, al territorio, alla convivialità, alle colline, al mare – troveremo l’azzurro per evocare Napoli, il Terra bruciata di Siena e il rosa delle Dolomiti, a esaltare la natura dei paesaggi italiani. Ogni colore con il ruolo di raccontare e rappresentare una linea di prodotti da forno, da colazione o merenda, in un percorso che racconta la nostra penisola e il suo volto, esaltando il valore delle tradizioni regionali.