RBA e la Ceres che non c’era
Una lager a marchio Ceres, una nuova identità di prodotto progettata da RBA. Un’estensione dello storico marchio, conosciuto soprattutto per la sua iconica strong ale, che doveva veicolare una birra differente dalla classica Ceres ma che mantenesse tutta la forza del marchio.
RBA ha ideato un’identità packaging che mette in primo piano le caratteristiche del prodotto: il termine “LAGER”, ben visibile sul fronte della bottiglia in vetro verde, colore anche dell’etichetta che rafforza il riferimento al mercato lager, indica immediatamente il basso ABV del prodotto, mentre gli attributi “premium” e “superior quality” aggiungono spessore alla dimensione del gusto.
In questo modo, il brand rafforza l’identità visiva e organolettica del prodotto, invitando anche il consumatore a riscoprire la tradizione lager in chiave moderna – sempre mantenendo il marchio Ceres come saldo e inconfondibile punto di riferimento.
Ancora una volta, il team di RBA ha portato a termine un progetto di successo con un brand di alto profilo come Ceres.
Well done, team RBA!