_News

AWARDS & ACHIEVEMENTS

Una brand identity tutta da gustare: RBA Design si aggiudica il premio Mediastars per il restyling di Findus Fish Bar

Un gruppo di vecchi amici, un chiringuito in riva al mare, la brezza di una placida sera d’estate e il profumo inconfondibile di pesce: può un brand trasmettere tutto questo a partire dal packaging? Per noi di RBA, la risposta è “nothing is impossible” – e la conferma è arrivata sotto forma di un progetto di packaging restyling per la linea Fish Bar di Capitan Findus.

Dopo un meticoloso lavoro strategico e di brand architecture, il nostro team ha costruito una nuova identità di packaging, pensata per esaltare la golosità dei prodotti e, al contempo, proporre momenti di consumo easy, friendly e rilassati – dal finger food per un aperitivo improvvisato all’antipasto gustoso per aprire una cena informale.

Il risultato? Una linea di pack semplice, contemporaneo e che punta all’immediatezza comunicativa e alla voglia di godersi qualcosa di sfizioso all’interno di contesti di quotidianità – espressi, sul pack, attraverso l’inserimento della tavola in legno e del cestino. Il restyling del logo di Fish Bar, inoltre, mantiene tutta l’iconicità del character di Capitan Findus – un forte punto di connessione tra brand e consumatore – aggiungendo un riferimento visivo che ricorda, volutamente, l’insegna di un locale di pesce.

Questi pack colorati, moderni e d’impatto attraggono il consumatore già dalla vista a scaffale, e fungono quasi da invito a sedersi e gustare con calma tutte le nuove proposte della linea Fish Bar.

Il progetto non ha soltanto ottenuto un ottimo riscontro da parte del cliente, ma ha anche permesso all’agenzia di aggiudicarsi il primo premio nella categoria Restyling della ventinovesima edizione di Mediastars. Un’importante conferma dell’expertise in packaging design di RBA che, da ormai 30 anni, risponde alle esigenze di brand leader del settore come Findus.

Well done, team RBA!