Cascina Biraga, il gelato di latte a colori

17 Marzo 2023

Cascina Biraga è una realtà a conduzione famigliare che, a Terranova dei Passerini (LO),  grazie all’esperienza di 5 generazioni, produce quello che ha l’orgoglio di definire il più buon gelato d’Italia…e non fa solo gelato ma anche formaggi, dessert e altri prodotti a base di latte.

Il segreto della qualità di Cascina Biraga sta nel metodo di lavoro, l’attenzione alla filiera, dalla selezione del miglior latte alla sua lavorazione in cascina, un metodo artigianale che preserva la qualità delle materie prime.
Da qui nasce un gelato buonissimo, sano, fatto come una volta.

Obiettivo del progetto

Trasferire i valori di artigianalità, qualità e naturalità nella nuova identità packaging della Cascina.
Il codice colore cartone kraft rappresenta nella nuova identità l’elemento più caratterizzante per veicolare i valori dell’azienda, risultando al tempo stesso differenziante rispetto ai competitor e d’impatto a scaffale.
Il nuovo marchio richiama il precedente, ma rende il nome più visibile e inserisce aspetti testuali importanti quali la data di fondazione e il claim “Il gelato di latte”, a ribadire il posizionamento specifico della Cascina.
Una palette colori varia è stata creata per definire i gusti, contribuendo a dare vivacità e gusto all’espressione packaging in equilibrio con il colore naturale del vasetto.

News correlate