_News

Bontà di stagione, Packaging design e campagna pubblicitaria per il lancio della linea iper-proteica

Packaging design e campagna pubblicitaria per il lancio della linea iper-proteica di Euroverde

Il progetto ha riguardato il lancio della nuova linea di piatti pronti Bontà Proteiche dell’Azienda Agricola Euroverde. I prodotti uniscono l’alto contenuto di proteine – 100% vegetali – alla bontà delle verdure fresche di stagione – da agricoltura sostenibile – attentamente selezionate e cucinate dagli chef dell’Azienda Agricola.

Obiettivo del progetto

Creare il posizionamento e il packaging per il lancio della nuova linea di prodotti e per valorizzare le cinque proposte gastronomiche della linea Bontà Proteiche: Vellutata di zucca e carote, Riso al curry e pepite vegetali, Zuppa di legumi e verdure, Vellutata di piselli con zucchine ed edamame, Polenta integrale proteica. Una proposta innovativa, che risponde alla richiesta di un target di consumatori che ricerca sempre più l’abbinamento tra proteine e piatti 100% vegetali.

L’agenzia ha seguito l’azienda fin dalle prime fasi del nuovo progetto, evidenziando in tutti gli aspetti di comunicazione il valore distintivo del brand: dalla terra alla tavola. Un copy accattivante, ‘Scopri la forza che viene dalla natura’ esalta fin da subito il valore del prodotto e la storia che accompagna da sempre l’azienda. A questo si unisce una grafica vivace, colorata, che evidenzia piatti e ingredienti, e porta il consumatore nel mondo e nella cucina di Euroverde.

L’attività di comunicazione ha previsto lo sviluppo dei canali social, una campagna pubblicitaria veicolata sulle principali riviste BtoB, la presenza ad eventi sportivi e fiere, con l’obiettivo di comunicare al meglio un progetto innovativo ed esclusivo.